Vai al contenuto

Spettacolo teatrale per sensibilizzare il tema della violenza sulle donne

  • di

L’Associazione Famiglie in Cammino è tra i promotori di uno spettacolo allestito nell’occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Lunedì 19 novembre, presso il Cineteatro Giovanni Paolo II di Castelleone vi sarà la rappresentazione Un paio di scarpe rosse, a cura della Giovane Compagnia teatrale L’Arca di Noè, sui testi di Giorgio Torriani.

Uno spettacolo fortemente consigliato perché tratta una storia intessuta di delicata poesia e commozione.

Un narratore rivolgendosi al pubblico promette di rivelare a chi appartengono un abito e un paio di scarpe rosse posate su una sedia. È l’occasione per ripercorrere diverse storie, alcune antichissime, quali quella di Arianna e Medea, altre più recenti come quella di Teresa, per giungere a svelare l’identità della proprietaria dell’abito.

Storie intense che conducono lo spettatore nell’universo femminile che talvolta si imbatte nell’abbandono, nella incomprensione e nella violenza.

Vi aspettiamo!

Per chi desidera approfondire il tema, soprattutto dal punto di vista educativo, ci si vede in sede (via Beccadello 2 a Castelleone) mercoledì 28 novembre alle ore 21.

Locandina.