Testata: La Provincia.
CASTELLEONE — Sopra, un convegno per i genitori, utile a individuare le sfide educative da affrontare per e con i propri figli; sotto, una mostra-laboratorio in cui i figli descrivono le figure dei genitori ideali. Questa sera teatro Leone si sdoppia per ospitare il secondo atto del progetto ‘Debutto in società’. L’evento, promosso dall’associazione ‘Famiglie in cammino’ ins ieme ad altre realtà del borgo, si intitola ‘Ma cos’hanno in testa i nostri ragazzi?’.
Per tutti l’appuntamento è alle 21; nella sala al primo piano, la conferenza riservata agli adulti ha come relatore lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, presidente della Fondazione ‘Minotauro’ di Milano nonchè docente universitario e autore di numerosi saggi sul tema dell’adolescenza, correlato ai suoi aspetti educativi. Nell’atrio al piano terra del palazzo sarà invece possibile ammirare un allestimento a cura di ‘Baffo Organization’ dal titolo ‘Genitori, come vi vorremmo’: disegni, immagini, scritti, insomma una mostra animata, con la quale i giovani castelleonesi proveranno a creare un percorso originale e divertente per confrontarsi e vivere sereni fianco a fianco con le proprie famiglie.
La serata, a ingresso libero, servirà anche a raccogliere le adesioni per il percorso formativo in gruppo riservato ai genitori dal titolo ‘Tienimi lasciami, fidati controllami’, condot to dal lo psicologo Claudio Boienti, esperto di psicoterapia per bambini e adulti.
Gli incontri, sei in tutto, partiranno mercoledì 22 alle 21 e si svolgeranno in sala Aldo Moro.