Vai al contenuto

Vivere in modo risparmioso si può: Soncino incontra… Stefania Rossini

  • di

Soncino incontra… Stefania Rossini, venerdì 10 maggio 2013, presso l’ex filanda Meroni (largo Cattaneo). Dialoghi, riflessioni e proposte per il bene comune.

GASoglio, in collaborazione con Acli, Argo, Vita.it, Ass. Famiglie in cammino, grazie al contributo di Bando volontariato 2012 per il progetto “Dalla crisi delle risorse alla ricerca di stili di vita più sostenibili“, organizza un incontro pubblico con Stefania Rossini, mamma e blogger, autrice dei libri “Vivere in 5 con 5 euro al giorno” e “Cucinare guadagnando in soldi e in salute“.

L’incontro, che gode del patrocinio del Comune di Soncino, sarà arricchito da testimonianze e dimostrazioni pratiche e si terrà venerdì 10 maggio presso la sala conferenza della Filanda a Soncino alle ore 20.45.

Chi è Stefania Rossini?

(dal blog su “Il fatto quotidiano”)

Nata 37 anni fa, sposata da 16 e mamma di tre meravigliosi bambini, trovatami per caso e non per volontà a fare la casalinga, mi sono reinventata una quotidianità che mai avrei pensato esistesse.

Con immenso dolore, mi sono sentita la classica fallita senza un lavoro, poi ho alzato il capo e giorno dopo giorno, ora sono felice di godermi la mia famiglia ed autoprodurmi la maggior parte delle cose di cui necessitiamo in casa.

La cura della mia famiglia, l’autoproduzione, gli scambi, l’orto, sono diventati oggi dopo tre anni fonte di gioia, gioia a cui non potrei mai più rinunciare.

Diventata poi blogger per caso, e una volta ancora per caso ho avuto la fortuna di pubblicare un libro, o meglio un manuale pratico “Vivere in 5 con 5 euro al giorno”.

Il mio libro più recente è “Cucinare guadagnando in soldi e in salute”.

Il mio blog natural-mente-stefy

Locandina.