Vai al contenuto

Castelleone, figli e regole. Incontro con le famiglie

  • di

Testata: La Provincia.

I genitori e gli insegnanti a confronto per  capire cosa si nasconde dietro al concetto, spsso abusato o poco compreso, di regole. Non un approfondimento linguistico del termine in questione , ma un viaggio alla scoperta e al suo significato . di questo si è occupato il convegno organizzato giovedì sera dall’associazione ‘Famiglie in cammino’; i relatori Alessandra Nodari, psicologa e psicodrammatista e Maurizio Serra, consulente e formatore hanno guidato le mamme e papà presenti in un percorso comune per individuare ‘I si e no per crescere in armonia’

Grazie anche ad un’ottima partecipazione di pubblico la serata è davvero ben riuscita. ‘Temi Come quello delle regole, Dal limite che si può raggiungere, o dell’educazione dei figli, non possono non coinvolgere, specie se vengono affrontati con la preparazione, o la leggerezza espositiva, di Nodari e Serra.

L’incontro della Scorsa settimana non era fine a se stesso , ma voleva rappresentare la conferenza introduttiva di un corso di approfondimento tecnico e pratico sul tema ‘ Genitori e regole – Un’avventura quotidiana’ Che si svilupperà in sei incontri in programma tutti i giovedì di novembre i primi due di dicembre. Più di 50 le iscrizioni raccolte l’altra sera , durante la quale si è anche festeggiato il decimo compleanno dell’associazione castelleonese, ora presieduta da Maura Longari.

La Provincia